Queste sono una serie di attività da proporre ai propri coachee nelle fasi di Workin o di Workout.
Sono attività semplici e facilmente realizzabili da ciascuno. Compito del Coach è quello di sentire se ce ne può essere bisogno, proporle e utilizzare quello che viene fuori dalla riflessione del coachee.
È possibile che alcune attività si assomiglino sia internamente a questo articolo che tra articoli della stessa serie. Può succedere.
Scrivi le regole che utilizzi per mantenere una buona relazione con le persone che cerchi di tenere vicine a te. Segna quali sono le regole che applichi a te stesso…
Esplorerai quello che nella tua vita giudichi irriverente e che giudichi impossibile per uno come te da compiere. Adesso cerca di sfuggire a quello che è “normale” per te e prova ad osservare le cose che accadono con gli occhi del tuo opposto, della persona irriverente che fa quello che tu non faresti mai. Appuntati cosa farebbe, e che risultati produrrebbe, in alcune situazioni che ti accadono da qui al prossimo incontro?
Da qui al prossimo incontro prova a segnarti quali situazioni conflittuali hai vissuto e ad immaginare, e scrivere, cosa avresti potuto fare per non farle essere conflittuali e quali vantaggi avrebbe potuto produrre questo cambiamento…
Quello che ti accade produce conseguenze. Alcune pericolose e altre che creano opportunità. Individua i crepacci che hai davanti e guarda se, da qualche parte, ci sono cose che potrebbero produrre alternative al buttarsi o al rimanere immobile…
Segnati le cose che accadono intorno a te e che ti meravigliano. Appunta quelle che lo fanno positivamente e quelle che lo fanno negativamente. Traccia il filo rosso tra le une e le altre…